area riservata clio

Prodotti >> Gru a cavalletto

Gru cavalletto

Nel settore delle Gru per grandi impianti è ancora OMIS il partner scelto dalla Ciofetti Srl..
La realizzazione di macchine di grande portata ed impianti speciali è resa affidabile da sistemi di progettazione ed impianti di produzione di grande versatilità, consentendo alla Ciofetti Srl di presentare un prodotto eseguito completamente su specifica del cliente in tempi molto brevi.
Le Gru a cavalletto essendo macchine progettate su misura e richiesta specifica del cliente, per loro natura non escono in una versione standard, è possibile comunque individuare alcune soluzioni, in quanto molto ricorrenti, che rendono possibile una breve catalogazione.

Vengono fornite in versione Monotrave e/o Bitrave e comunque in ogni caso la macchina si configura come un carroponte con due zampe controventate di lunghezza variabile che lo sostengono in quota.
Una delle varianti più ricorrenti è quella della Gru a cavalletto “zoppo” generalmente utilizzate per scartamenti modesti; tale soluzione sfrutta, da un lato, l’appoggio di una struttura portante, posta in quota, che può essere costituita da uno stabile o a ridosso di altre strutture fisse e dall’altro la zampa che giunge fino a terra.
Infine sempre come nelle Gru a Ponte è possibile configurare la macchina con Argano o Paranco nel caso di struttura Bitrave e solo con Paranco nella versione monotrave.
Nelle foto sottostanti presentiamo alcuni esempi di Gru a cavalletto.