area riservata clio

Servizi >> Formazione

“La Ciofetti Sollevamento Industriale S.r.l. grazie alla trentennale esperienza nel settore del sollevamento ha attivato da tempo corsi di formazione per addetti alla conduzione di macchine e attrezzature speciali.
Gli obiettivi didattici e formativi dei corsi sono stati individuati sulla base delle attuali normative di sicurezza, compreso il nuovo accordo conferenza permanente per i rapporti tra lo stato, le regioni e le provincie autonome di Trento e Bolzano del Febbraio 2012, oltreché sulle specifiche esigenze dei clienti.
Ai partecipanti viene insegnato ad utilizzare in maniera razionale il mezzo, l’attrezzatura specifica e gli accessori, ma soprattutto ad operare in sicurezza, evitando situazioni pericolose.
Acquisite tali capacità tecniche e cognitive l’addetto potrà effettivamente utilizzare correttamente il mezzo di sollevamento sfruttando al meglio le potenzialità e ottimizzando i tempi operativi.
Possono usufruire della formazione tutti i soggetti presenti in azienda, a partire dagli addetti manovratori, fino a tutte le figure attive nell’ambito del sistema di prevenzione e protezione per finire ai titolari stessi.
Ogni corso potrà essere organizzato presso chi ne farà specifica richiesta oppure la Ciofetti S.r.l. mette a disposizione date di corsi dove potranno essere inseriti anche i singoli addetti.
L’abilitazione, l’attestato ed il relativo patentino saranno emessi da APIFORM Srl (Agenzia Formativa dell’Associazione Piccole e Medie Imprese accreditata presso la regione Umbria e certificata UNI EN ISO 9001).

CORSI ATTIVI.

Addetto alla conduzione di:
● Gru a Ponte
● Piattaforme di Lavoro Mobili Elevabili (PLE)
● Gru a Torre
● Gru Mobili
● Gru su Autocarro
● Carrelli Elevatori Semoventi con Conducente a Bordo
● Trattori Agricoli Forestali
● Macchine Movimento Terra.”

Formazione Loghi Consorzio
Scarica il listino prezzi ASR ed il modulo d'iscrizione