area riservata clio

Servizi >> Manutenzione

Manutenzione

Avere i propri impianti perfettamente funzionanti è molto importante perché un guasto a qualsiasi componente ha sempre ripercussioni sulla produttività dell’azienda.
Solo un programma di manutenzione preventiva calibrato in base alla classe di servizio dell'impianto di sollevamento e alle scadenze di legge può assicurare la massima efficienza e sicurezza. Oltre ad evitare fermi nel processo produttivo infatti la manutenzione è indispensabile per mantenere gli impianti a norma di legge, in base alle nuove normative sulla sicurezza sul lavoro e nel rispetto delle direttive comunitarie (gli impianti marchiati CE devono essere conformi alla Direttiva Macchine). Per tutti gli impianti di sollevamento Ciofetti s.r.l. può fornire un programma di check up e assistenza completo.

L’assistenza tecnica viene effettuata da tecnici qualificati e addestrati all'installazione e alla manutenzione, in accordo con le normative ISO 9001 ed. 94.
Al termine di ogni intervento viene compilato il registro di controllo nel quale vengono riportati i dati caratteristici dell'impianto e vengono annotate le operazioni compiute con la specifica dei relativi interventi e le eventuali variazioni effettuate.